Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Un weekend alla scoperta di una Genova retrò

Più informazioni su

Genova è una città talmente affascinante che non fotografarla è impossibile: ogni suo scorcio racconta una storia, tra colori pastello e atmosfere retrò. E c’è chi l’ha ritratta anche in passato, permettendoci oggi di rivivere una Genova che non c’è più.

Domenica 17 aprile, alle 17, appuntamento con C’era una volta Genova: cosa è rimasto oggi della Superba del passato? I tram, i cavalli, gli antichi palazzi. Explora accompagna i visitatori alla scoperta di una città che rivive nelle cartoline retrò collezionate da Stefano Finauri. Il percorso andrà alla scoperta dei luoghi immortalati in quelle preziose immagini, da piazza De Ferrari a Pammatone, da Galleria Mazzini a via Venti Settembre.

È possibile prenotare i percorsi scrivendo a info@exploratour.it, online sul sito www.exploratour.it, oppure direttamente presso Genova Experience senza alcuna maggiorazione. La prenotazione non è obbligatoria, ma è gradita. Tutti i percorsi in calendario possono essere personalizzati ad hoc con orari, date, lingua e temi da concordare. Per informazioni, prenotazioni e assistenza basta chiamare il numero 346 2506782.