Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Truffe contro gli anziani, il progetto del Rotary Club Chiavari Tigullio

Più informazioni su

Chiavari. Sabato 23 Aprile 2016 ore 17: 30,con il patrocinio di Comune di Chiavari e della Società Economica di Chiavari, presso la Sala Schiffini – Società Economica di Chiavari – in Via Ravaschieri 15 , con ingresso libero, Rotary Club Chiavari Tigullio presenta il proprio progetto “Rotary Club Chiavari Tigullio Contro le Truffe agli anziani” scegliendo, per la divulgazione, l’Associazione Teatrale La Perla del Tigullio Teatro, che porterà in scena “Miss Sventa Truffa”.

Le truffe agli anziani sono in aumento. Sono tanti i truffatori “porta a porta” che stanno letteralmente saccheggiando le case delle persone anziane. Tanti quanti i personaggi che, di volta in volta, recitano per raggirare i malcapitati di turno. Alle vittime, oltre alla disperazione di aver perso denari e ricordi del passato, pesa anche la vergogna per essere stati raggirati. Succede così che non trovino il coraggio di dirlo ai figli e tantomeno di denunciarlo alle forze dell’ordine.

Il Rotary Club Chiavari Tigullio, con la Società Economica di Chiavari, sempre molto vicino agli anziani, ha pensato di combattere lo spinoso problema in un modo originale e cioè attraverso le dinamiche della commedia brillante. Il Presidente Filippo Casella ha commissionato lo spettacolo a La Perla del Tigullio Teatro, associazione teatrale del territorio composta da giovani professionisti dello spettacolo dal vivo.

Regia e testo della direttrice Viola Villa per una simpatica commedia dove la protagonista agee “Miss Sventa Truffa”, impersonata da Fiona Dovo, nota al grande pubblico per i suoi personaggi in Colorado Cafè, in onda su Italia 1, la stessa Viola, Andrea Benfante e Tommaso Cosseta apriranno gli occhi agli anziani e non solo. Divertimento e contenuti saranno in scena il 23 Aprile 2016 alle ore 17,30 presso la Società Economica di Chiavari ed in replica il 21 Maggio al Cinema Lux di Sestri Levante, sempre ore 17: 30, sempre con ingresso libero.