Quantcast
La conferma

Treni, Toti: “Presto il collegamento veloce Genova-Milano, i disfattisti si rassegnino”

Novara. “Stati generali logistica: l’ad di Rfi Gentile conferma: ‘stanziati i fondi per velocizzare la linea tra Genova e Milano’. Presto sarà possibile collegare in treno le due città in un’ora. Disfattisti e mugugnanti che vorrebbero tenere la Liguria isolata dal mondo si rassegnino. #ilventoècambiato”.

Lo ha scritto il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, sul suo profilo Facebook e su Twitter, durante la riunione degli Stati Generali della Logistica del nord ovest, in corso a Novara.

Proprio in questa occasione, il governatore ha detto che c’è bisogno di rendere questa macro regione del Nord Ovest più competitiva rispetto ai grandi player europei della logistica. “Ci sono le condizioni per farlo, ci sono gli operatori, ci sono le volontà politiche. Dobbiamo lavorare su questo ma servono investimenti da parte del governo: è fondamentale far correre le reti infrastrutturali alla velocità con cui il mondo e gli altri stati si muovono e i privati sono in grado di intervenire. Questa è la ragione per cui oggi siamo qui”.

leggi anche
  • L'annuncio
    Treno veloce Genova-Milano alla prova: operativo entro primavera 2016
  • #sischerza
    Toti regala a Maroni il treno veloce Genova Milano
  • L'attacco
    Treno veloce Genova-Milano, Pd: “Stesso tempo che ci voleva prima”
  • L'annuncio
    Treni, entro il 2020 da Genova a Torino in un’ora
  • Regione
    Infrastrutture in Liguria e nel Nord Ovest: siglato accordo per lo sviluppo
  • Cronaca
    Infrastrutture per fare Genova-Milano in 55 minuti: le priorità di intervento per i pendolari