Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Trasporto pubblico, venerdì nero: sciopero Amt e Atp

Più informazioni su

Genova. Di nuovo un giorno di passione per il trasporto pubblico locale. A distanza di poche settimane dall’ultimo sciopero, Genova e provincia si preparano a vivere un venerdì nero: domani i lavoratori di Amt e Atp incroceranno le braccia per 24 ore.

Lo sciopero, proclamato dalle organizzazioni sindacali Filt-Cgil, Uiltrasporti, Faisa-Cisal e UGL Trasporti, previsto inizialmente per martedì 19 aprile, è stato differito a domani per il referendum.

A Genova il personale viaggiante Amt si asterrà dal lavoro per l’intera giornata, il servizio sarà garantito nelle due fasce: dalle 6.00 alle 9.00 e dalle 17.30 alle 20.30; il restante personale (compreso il personale di biglietterie, esattoria e servizio clienti) si asterrà dal lavoro per l’intero turno.

Il servizio sarà garantito per le persone portatrici di handicap.

In occasione dell’ultimo sciopero del 5 aprile 2016, proclamato dalle stesse organizzazioni sindacali, le astensioni dal lavoro dei dipendenti hanno avuto un’incidenza sul servizio programmato pari al 78% nel servizio urbano, 68% per gli impianti speciali e 100% nella metropolitana.

I lavoratori Atp continuano lo stato di agitazione contro l’ipotesi di privatizzazione dell’azienda provinciale.