Terzo uomo

Sparatoria Pegli, il racconto del genero: “Maio puntò arma contro di me” fotogallery

Genova. Pensava che la pistola fosse una scacciacani e non si era accorto che Adriano e Walter Lamberti erano stati feriti a morte. Così ha cercato di disarmare Salvatore Maio, costringendola poi alla fuga.

E’ la ricostruzione dei legali di un terzo uomo coinvolto nella sparatoria di Pegli, genero di Adriano Lamberti, ucciso lunedì sera insieme al figlio Walter per mano dello stesso Maio preso poco dopo dalla polizia e ora accusato di duplice omicidio.

L’uomo, di origine sinti marito di una figlia del cinquantenne ucciso, ha assistito alla lite nel bar, poi rendendosi conto di quanto accaduto solo quando lo sparatore ha lasciato l’arma, ha cercato di rianimare i feriti.

Sembrava una sciocchezza, ha spiegato, ma poi quell’uomo ha invitato Adriano e Walter a seguirli fuori dal bar.

Il nome di Maio, secondo quanto emerso nelle scorse ore, risulta in un’informativa dei carabinieri del Ros del 2010 nel contesto
dell’indagine sulla ‘ndrangheta “Maglio 3” per alcuni contatti con Domenico Gangemi e Onofrio Garcea.

Ieri pomeriggio è stata effettuata l’autopsia sulle due vittime: il medico legale ha confermato che Adriano e Walter Lamberti sono stati colpiti da un colpo di pistola ciascuno: al torace il primo, al ventre il secondo.

Più informazioni
leggi anche
sparatoria pegli
Duplice omicidio
Sparatoria a Pegli, l’omicida confessa: padre e figlio uccisi per un apprezzamento
sparatoria pegli
Questa sera
Sparatoria a Pegli, davanti a un bar: morti padre e figlio, preso il killer
Sparatoria davanti al night club
Sampierdarena
Sampierdarena, sparatoria davanti al night club: due arresti per tentato omicidio aggravato
sparatoria pegli
Le indagini
Per l’assassino di Pegli, già condannato per omicidio continuato, anche precedenti per droga e armi
sentenza omicidio pegli
La sentenza
Duplice omicidio Pegli, Salvatore Maio condannato a 22 anni e 8 mesi

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.