Big data

Simposio MIT, una “genovese” tra i finalisti a Boston

Rulex Analytics

Genova. Rulex Inc., la società creata da Andrea Ridi, Marco Muselli ed Ester Pescio a Boston (USA) come sede e costola operativa e commerciale di Impara Srl, spin-off del CNR-IEIIT di Genova, è stata selezionata come finalista del MIT (Massachusetts Institute of Technology) Sloan CIO Symposium, la più importante conferenza mondiale che raduna CIO e dirigenti aziendali IT da tutto il mondo.

Il 13° Simposio del MIT Sloan CIO (la più importante conferenza mondiale che raduna CIO e dirigenti aziendali IT da tutto il mondo) ha annunciato che Rulex Analytics è una delle dieci società finaliste dell’Innovation ShowCase, competizione che premia le tecnologie considerate dirompenti e vitali per il futuro dell’economia digitale a livello globale.

Per la prima volta in 13 anni, un’azienda di origini italiane, che produce un software ideato e sviluppato interamente da un team R&D composto da eccellenti ricercatori 100% Made in Liguria, ottiene questo prestigioso riconoscimento dal Massachusetts Institute of Technology. Il MIT ha riconosciuto all’innovativa piattaforma software Rulex un valore strategico. Entrare nelle dieci finaliste significa avere l’opportunità di incontrare il 18 maggio 2016 una platea di dirigenti IT di fama mondiale.

“Siamo lieti di avere l’opportunità di presentare la nostra innovativa tecnologia durante questo importante evento,
a cui partecipa un pubblico di altissimo profilo” ha detto Andrea Ridi, CEO Rulex e co-fondatore, “il pubblico
del Simposio del MIT capisce il valore del nostro business e il potere competitivo delle nostre nuove idee, trasformate
già in un prodotto unico al mondo”, aggiunge Ridi “ colgo l’occasione per congratularmi anche con gli
altri finalisti con cui abbiamo l’onore di condividere quest’esperienza”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.