Sampierdarena

Sicurezza stradale, alcol e guida: giovani latinos a lezione dalla Polstrada

polizia stradale polstrada

Sampierdarena. Nuova iniziativa della polizia stradale genovese. I giovani sudamericani iscritti ai corsi scolastici del Don Bosco di Sampierdarena, infatti, potranno fare lezione di legalità direttamente dalla polstrada. Domani sera alle 19 il dirigente di Genova, il vice questore Alessandra Bucci, terrà una lezione nello storico istituto per insegnare la cultura della sicurezza stradale.

L’incontro, rivolto a 25 ragazzi, perlopiù sudamericani che frequentano i corsi di maturità, ed è aperto a tutta la
cittadinanza. Invitati, fra gli altri, il vice presidente della Regione Liguria Pippo Rossetti, Francesco Marengo, presidente del Municipio Centro Ovest e il console dell’Ecuador a Genova Narcisa Soria.

La lezione, inserita nel programma didattico della scuola, è nata anche in seguito alle polemiche scaturite
mesi fa a Genova dopo che un ecuadoriano ubriaco alla guida della propria auto travolse e uccise un pensionato che aspettava il bus sul marciapiede.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.