Per una multa?

Sfascia la macchina della Municipale con la mazza da baseball: denunciato operaio

polizia municipale

Genova. Ha sfasciato l’auto della della Polizia Municipale con una mazza da baseball. E’ successo ieri sera alle 21.30 in via Airaghi, nel quartiere genovese di Prà.

L’auto si trovava parcheggiata di fronte alla Sede della Sezione di Prà. In pochi secondi l’uomo, brandendo la mazza da baseball, dopo aver rotto i vetri dell’auto e aver danneggiato il dispositivo luminoso lampeggiante e la carrozzeria, si è messo a correre verso i vicini giardini di Piazza Bignami.

Gli agenti richiamati dal fragore dei forti colpi, lo hanno inseguito  raggiungendolo poco dopo: con una mano brandiva la mazza da baseball, con l’altra una bottiglia di birra.

Intimato a fermarsi l’ uomo, senza opporre resistenza, si è lasciato condurre al comando, per le procedure di identificazione di rito. L’uomo, visibilmente ubriaco, farfugliava frasi senza un chiaro filo logico se non che aveva rotto la vettura perché aveva preso una multa ingiusta.

I controlli hanno accertato che la persona, un operaio italiano quarantenne, aveva precedenti per minaccia, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale e vari procedimenti per reati contro la pubblica amministrazione. Ora dovrà rispondere anche del reato di danneggiamento e risarcire il danno causato.

leggi anche
cepim
Al cepim
Oltraggio alla Polizia Municipale, il Comune di Rapallo dona il risarcimento in beneficenza
carabinieri
Oltraggio
Mostra il dito medio ai carabinieri: denunciata

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.