71%

Sestri Levante, la raccolta differenziata fa boom

differenziata a tovo: cestini con codice
Foto d'archivio

Sestri Levante. Più 32% in un anno. Il dato della raccolta differenziata della spazzatura, a seguito dell’istituzione del sistema porta a porta, schizza in alto e raggiunge il 71%. Un risultato tanto più eclatante, vista la situazione in Liguria, decisamente al di sotto dei parametri stabiliti.

A rendere noto i dati è stato il sindaco Valentina Ghio, ringraziando per la collaborazione i cittadini e gli operatori commerciali “L’analisi della composizione dei rifiuti conferiti – ha spiegato – mostra la netta diminuzione del secco residuo, che è sceso del 65%, e l’aumento della differenziazione del conferimento degli altri rifiuti”.

Sono in arrivo altre novità. “Per migliorare ulteriormente i servizi al cittadino entro l’anno verrà realizzato il nuovo Centro dei rifiuti urbani raccolti in modo differenziato e il Mercato del Riuso in via Salvi, dove attualmente (soprattutto per i proprietari delle seconde case) è possibile conferire i propri rifiuti presso la piattaforma mobile”.

leggi anche
raccolta-differenziata-porta-a-porta
Rifiuti
Raccolta differenziata, Sestri Levante supera il 70%: da febbraio i nuovi sacchetti
raccolta differenziata incontri
Politica
Raccolta differenziata, a Sestri Levante il punto sul porta a porta
differenziata
Altre news
Sestri Levante: con la raccolta rifiuti porta a porta, differenziata oltre il 70%
raccolta differenziata
Sestri levante
Nuovo sistema di raccolta rifiuti a Sestri Levante: dopo un mese raggiunto il 67% di differenziata
differenziata a tovo: cestini con codice
Sestri Levante si prepara al nuovo servizio di raccolta differenziata. Rifiuti non trattati a Spezia
differenziata a tovo: cestini con codice
Liguria
Rifiuti, avanti a passi piccolissimi. Bene la differenziata, ma solo nei piccoli centri

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.