Genova

Servizio civile a Genova, Doria e Boero incontro i giovani

Doria e Boero incontrano i giovani del servizio civile

Genova. Questa mattina il sindaco Marco Doria e l’assessore a scuola e politiche giovanili Pino Boero hanno incontrato i 48 ragazzi che, dopo aver conseguito la laurea triennale o un diploma, sono impegnati nei progetti del servizio civile attivati dal Comune di Genova.

L’incontro giunge a metà di un percorso che, complessivamente, durerà un anno. I progetti spaziano dalla cultura all’assistenza di anziani, minori e disabili sino alla conservazione del patrimonio artistico e paesaggistico.

Il confronto ha evidenziato il buon esito dell’iniziativa e la reciproca soddisfazione dell’Amministrazione e dei ragazzi coinvolti. Sono anche stati affrontati in maniera costruttiva i molteplici aspetti di un’esperienza di crescita collettiva che sta consentendo ai giovani volontari di mettere in pratica le conoscenze acquisite durante gli studi.

Al termine del percorso di collaborazione è previsto un ulteriore incontro per fare un resoconto definitivo dell’esperienza.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.