Volley femminile

Serie C: la promozione di Carcare è matematicarisultati

pallavolo carcare serie b2 serie c

Carcare. Le ragazze della Acqua minerale di Calizzano Carcare hanno ottenuto la promozione in Serie B2, vincendo la Serie C ligure di pallavolo femminile: la conferma è giunta in questo weekend, con l’ennesima vittoria delle carcaresi, un risultato che ha blindato dietro la matematica la stagione delle ragazze in biancorosso.

La festa promozione di Carcare si è svolta tra le mura amiche, dopo una vittoria in tre set contro il Volley Genova Vgp, team ultimo in classifica; il testa-coda si è risolto a vantaggio delle inarrestabili ragazze di casa, che hanno potuto così dare il via ai festeggiamenti. Il team del presidente Balestra è stato accompagnato per tutta la gara dai tifosi, che hanno riempito il palazzetto di Carcare per celebrare una promozione che era nell’aria, grazie alla striscia vincente del team nel corso della stagione: 21 vittoria su 22 gare, incluso il recupero di ieri sera, una prestazione che sottolinea la forza delle ragazze di Carcare e le proietta con entusiasmo verso la nuova sfida della prossima stagione.

Il 25 aprile è stata la giornata del recupero contro la Grafiche Amadeo Sanremo ed è giunta un’altra netta vittoria per Carcare: il 3-1 conclusivo, conquistato sull’onda dell’entusiasmo per la promozione ormai certificata, sigilla la stagione, impreziosita anche dalla vittoria in Coppa Liguria.

Al secondo posto rimane la Volley Spezia Autorev, che vince a Genova e mantiene in una zona rischiosissima la Santa Sabina; le genovesi cedono per tre set a zero, ma Sanremo fortifica la sua posizione in classifica, approfittando del turno di riposo della Lunezia, che ora dista cinque punti in classifica.

Albenga perde 3-1 in casa e vede avvicinarsi proprio la Volare volley; quella che doveva essere l’occasione per agganciare la terza piazza, diventa invece l’apertura al baratro del quinto posto per le ragazze della Ch4 caldaie, che non trovano efficienza nel gioco e faticano a orientarsi.

Sconfitte di lunedì, le ragazze della Grafiche Amadeo Sanremo hanno invece ottenuto una buona vittoria domenica pomeriggio: contro la Maurtina Strescino è finita 3-1, con le padrone di casa che sono così riuscite a raggiungere le dirette avversarie in classifica, un sesto posto in condivisione anche con l’Admo.

Proprio l’Admo ha conquistato i suoi tre punti a Quiliano, in casa di una Buttonmad spenta e a serio rischio retrocessione. Nonostante i coraggiosi tentativi di opporre resistenza, con tre set decisi con margini molto ridotti, i tre punti sono comunque andati a Lavagna.

Sabato pomeriggio, infine, la Pgs Auxilium ha superato la Cpo Fosdinovo con un’incursione sul territorio avverso che le ha consentito di sganciarsi dalla lotta per la retrocessione. Il 3-0 per le ragazze di Genova lascia proprio Quiliano in un solitario penultimo posto.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.