Quantcast
Volley maschile

Serie C: il Cus espugna Lavagna, ma la Admo tiene la vettarisultati

pallavolo volley cus genova

Genova. È andata in scena ieri la penultima giornata del campionato di Serie C di pallavolo maschile, caratterizzata dall’ultima sfida al vertice della stagione, quella tra Admo volley e Cus Genova; l’emozionante gara di Lavagna non ha però ribaltato il campionato e difficilmente potranno ora farlo i genovesi. Complicata la situazione in coda, con squadre che ancora devono recuperare gare perdute in precedenza.

Il Cus Genova espugna così il campo di Lavagna, superando l’Admo volley in cinque set; decisivo il tie break, dopo un incontro ricco di emozioni, che ha visto i padroni di casa passare avanti in ben due occasioni, sempre raggiunti dai decisi genovesi, interessati almeno a strappare un punto in più dei rivali in classifica. Così è andata, con un 15-11 nel set decisivo che ha diviso la posta tra le due squadre. La Admo tiene la vetta e ha ora tre lunghezze proprio sul Cus, ma l’ultima giornata non dovrebbe riservare sorprese; rovinata l’attesa festa promozione in Serie B, che i ragazzi della Admo avrebbero volentieri tenuto di fronte al pubblico amico.

La Avis Turistar porta a termine vittoriosa la trasferta imperiese, vincendo con la Volleyprimavera in quattro set. Subito avanti i padroni di casa, impegnati nella conquista di importanti punti in zona retrocessione, la rimonta della Turistar non si è fatta attendere e ha confermato il buon periodo della formazione spezzina, al terzo posto della classifica della serie.

La Spinnaker volley vince in casa, ma fatica contro la Avis Finale e deve ricorrere al quinto set, dividendo con gli avversari una posta altrimenti importante per la classifica, in un tentativo di inseguimento al terzo posto. La gara è stata una prova di carattere per gli albisolesi, sotto di due set a inizio gara; la rimonta vittoriosa ha dimostrato la crescita mentale dei ragazzi in blu durante la stagione e lascia ben sperare per il futuro.

Vittoria un po’ a sorpresa per la Colombo Genova, al secondo successo della stagione, capace di affermarsi per 3-0 sulla Grafiche Amadeo Sanremo; i sanremesi ora navigano in acque non ottime nella classifica della serie, mentre la Colombo è da tempo già matematicamente all’ultimo posto.

La prossima giornata chiuderà il campionato di Serie C maschile, per quanto riguarda la stagione regolare. Le sfide non dovrebbero cambiare l’assetto della sfida per il primo posto, ma la Admo sarà attesa comunque da una trasferta difficile, a La Spezia, dove la Turistar vorrebbe portare punti in cascina per il secondo posto. Il Cus, ospiterà invece la Santa Sabina e avrà un ultimo tentativo di sovvertire la classifica.