Volley femminile

Serie C, Carcare a un passo dalla promozionerisultati

spedia volley pallavolo
Foto d'archivio

Genova. La corsa della Acqua minerale di Calizzano Carcare prosegue: sempre in testa alla Serie C femminile di volley, conferma l’ottimo stato di forma, contiene le rivali e mantiene intatte le speranze di promozione in Serie B2. Alle sue spalle cambia poco, anche in zona retrocessione, quando ci sono ancora quattro gare da disputare e alcuni esiti potrebbero essere a breve già definitivi.

Carcare vince in casa e mantiene l’ampio margine in vetta, forte anche delle due gare disputate in meno rispetto alla diretta rivale spezzina. Contro la Admo volley la gara dura meno di un’ora: partita intensa, ma il dominio delle ragazze valbormidesi si fa sentire fin dal primo set. Per le ragazze di Lavagna la lotta è, al massimo, per un quinto posto, mentre il sogno di promozione di serie rimane intatto e, anzi, si rafforza nel team biancorosso.

La Volley Spezia Autorev insegue e non molla; sarà l’esempio della tenacia genovese del Cus nella Serie C maschile, sarà lo spirito combattivo, ma le ragazze al secondo posto sperano ancora in una eroica rimonta nelle ultime quattro sfide. A Quiliano la gara era cominciata male, con un primo set ceduto alle padrone di casa, speranzose di poter ottenere punti pesanti in una classifica compromessa. Invece le altre frazioni sono state tutte un successo per le spezzine, che hanno così tenuto il ritmo della scatenata Carcare.

Lunezia e Albenga proseguono la loro sfida al terzo posto, con la Ch4 favorita dalla gara in meno; anche questo weekend, infatti, il team ingauno ha strappato la vittoria in casa contro la Santa Sabina, un 3-1 che ha visto un solo passaggio davvero difficile al terzo set.

Appaiata in classifica è la Lunezia volley, che sabato pomeriggio in casa ha travolto 3-0 la Volley Genova Vgp, bloccata all’ultimo posto della classifica di serie e con la quasi certezza di una retrocessione in vista della prossima stagione.

Vittoria in trasferta per le imperiesi della Maurina Strescino, che ha Fosdinovo hanno travolto in tre set le padrone di casa; poca resistenza da parte della Cpo, che rischia di essere inguaiata in classifica, mentre Imperia lancia la sfida per il quinto posto della serie.

A completare il calendario è stata la sfida di Sanremo, dove la Grafiche Amadeo ha ottenuto un difficile successo casalingo contro la Volare volley: 3-2 il risultato definitivo dell’incontro, che aveva visto per ben due volte le padrone di casa andare sopra di un set, salvo essere poi raggiunte.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.