Quantcast
Pallavolo

Serie B2: Normac AVB e Serteco Volley School fanno bottino pienorisultati

La formazione allenata da Mario Barigione conserva la quinta posizione; le arancionere continuano ad inseguire la salvezza

normac serteco

Genova. Fine settimana da 6 punti per le due formazioni genovesi che militano in Serie B2, nel girone A.

Nella sestultima giornata di campionato la Normac AVB si è imposta ad Alessandria battendo in 4 set lo Junior Volley Avbc, squadra che già all’andata aveva superato agevolmente.

Il coach Mario Barigione schiera in partenza il sestetto formato da Francesca Montinaro al palleggio, Francesca Mangiapane e Giulia Bilamour martelli, Chiara Bortolotti ed Emanuela Gazzano centrali, Daria Agosto come opposto ed Elisa Botto è il libero. Durante le varie fasi dell’incontro entreranno a dare il loro contributo al successo anche Silvia Truffa, Silvia Bulla ed Alessandra Turci.

Primo set giocato dalle genovesi un po’ sotto tono soprattutto per la determinazione messa in mostra dalle padrone di casa, che prevalgono per 25 a 21. Dalla seconda frazione in poi la Normac AVB cresce, in particolare in fase d’attacco, che si rivela determinante. Lo Junior Volley resiste molto bene nella seconda frazione, arrendendosi per 22-25, ma cede definitivamente nei due successivi set, vinti con grande autorità dalla squadra del presidente Carlo Mangiapane, decisamente soddisfatto dalla reazione delle giocatrici dopo il primo set e soprattutto per la gran voglia di vincere di tutto il gruppo. Con un 16-25 nel terzo e un 13-25 nel quarto le genovesi fanno bottino pieno.

La Serteco Volley School porta a casa 3 punti fondamentali per continuare la propria corsa verso la salvezza. Nella palestra di casa le arancionere hanno ottenuto una vittoria netta sulla Colombo Certosa, fanalino di coda del campionato e già retrocessa. Le formazione genovese conquista in casa il secondo successo consecutivo portandosi in undicesima posizione, a 2 punti dalla zona salvezza.

Questo il sestetto messo in campo da Francesco Ercole: Bertolotto al palleggio, Rossi opposto, De Marco e Caporaso in banda, Fontana e Ciotoli al centro, Leonardi libero.

L’andamento della gara ha permesso all’allenatore genovese di far ruotare nel terzo set tutti gli elementi a disposizione, che hanno contribuito al raggiungimento dell’obiettivo vittoria. Buona anche la prova delle giovanissime Mukaj, Pilato e Sergiampietri. Dopo aver vinto il primo set per 25-17, le padrone di casa hanno accelerato aggiudicandosi il secondo parziale per 25-7 e il terzo per 25-13.

La Normac AVB, che si conferma quinta in classifica, sabato 9 aprile alle ore 21 ospiterà la Lilliput Settimo Torinese, che è dodicesima. Vincendo farebbe un bel favore alla Serteco Volley School che domenica 10 aprile alle ore 18 sarà impegnata sul campo della Arredo Makhymo Acqui Terme, seconda forza del torneo.