L'inseguimento

Scene da film in Valpolcevera: in fuga alla guida di un pick up rubato, arrestato al mercato

Pista ciclabile abbandonata a Genova Bolzaneto che costeggia il Mercato Ortofrutticolo all'ingrosso

Genova. Prima ha rubato un pick up a Mignanego poi, inseguito da Municipale e carabinieri, ha tentato di scappare ma è fino nelle braccia di un vigilante, al mercato ortofrutticolo di Bolzaneto. E’ la rocambolesca fuga andata in scena ieri sera in Valpolcevera.

Una pattuglia della Municipale e due auto dei Carabinieri erano in perlustrazione in via Bruzzo a Bolzaneto, nel tentativo di individuare un pick up rubato alcuni minuti prima a Mignanego il cui furto era stato denunciato ai militari dalla sorella del proprietario che aveva assistito alla scena. La Municipale ha intercettato il veicolo alle 22,45. Da lì è iniziato un vero e proprio inseguimento lungo via Romairone in direzione mare, coadiuvato dalle pattuglie dei militari attraverso le rispettive centrali operative che si scambiavano indicazioni sulla posizione dei colleghi.

La corsa è terminata al Mercato Ortofrutticolo: il conducente del pick up rubato è sceso fuggendo all’interno, sperando di farla franca invece è finito contro un vigilante privato in servizio che lo ha bloccato. L’uomo, un albanese di 24 anni, è stato arrestato per “furto di autovettura e resistenza a P.U.” e sarà processato con rito direttissimo.

Più informazioni
leggi anche
stazione ferroviaria sestri ponente
Il furto
Rubano un tablet sul treno: inseguimento e arresto a Sestri Ponente
guardia finanza
In fuga
Inseguimento per le vie di Sturla, arrestati tre trafficanti di droga
polizia
Ieri sera
Furto con inseguimento in centro a Genova: un arresto
polizia stradale polstrada
Breve fuga
Sestri Ponente, non si ferma all’alt: inseguimento e arresto in via dell’Acciaio
municipale
La fuga
Provoca un incidente e scappa: inseguimento per le vie di Genova

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.