Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Scene da film in Valpolcevera: in fuga alla guida di un pick up rubato, arrestato al mercato

Più informazioni su

Genova. Prima ha rubato un pick up a Mignanego poi, inseguito da Municipale e carabinieri, ha tentato di scappare ma è fino nelle braccia di un vigilante, al mercato ortofrutticolo di Bolzaneto. E’ la rocambolesca fuga andata in scena ieri sera in Valpolcevera.

Una pattuglia della Municipale e due auto dei Carabinieri erano in perlustrazione in via Bruzzo a Bolzaneto, nel tentativo di individuare un pick up rubato alcuni minuti prima a Mignanego il cui furto era stato denunciato ai militari dalla sorella del proprietario che aveva assistito alla scena. La Municipale ha intercettato il veicolo alle 22,45. Da lì è iniziato un vero e proprio inseguimento lungo via Romairone in direzione mare, coadiuvato dalle pattuglie dei militari attraverso le rispettive centrali operative che si scambiavano indicazioni sulla posizione dei colleghi.

La corsa è terminata al Mercato Ortofrutticolo: il conducente del pick up rubato è sceso fuggendo all’interno, sperando di farla franca invece è finito contro un vigilante privato in servizio che lo ha bloccato. L’uomo, un albanese di 24 anni, è stato arrestato per “furto di autovettura e resistenza a P.U.” e sarà processato con rito direttissimo.