Quantcast

La Fotonotizia di Genova24

Fotonotizia

Santa Margherita: professori in concerto (per la scuola)

Generica

Santa Margherita.  Cinque concerti tra aprile e maggio per far conoscere alla città le attività musicali scolastiche attraverso le esibizioni dei professori. È l’iniziativa degli insegnanti di musica della scuola secondaria V.G. Rossi (a indirizzo musicale) dell’Istituto Comprensivo Santa Margherita Ligure, i quali hanno organizzato un ciclo di concerti dal nome “Venerdì Musicali 2016”.

Si parte l’8 aprile con un Omaggio a Tosti (per il centenario della morte); si prosegue con le date del 22/4 (Concerto per flauto e pianoforte) del 29/4 (Concerto per pianoforte a quattro mani) del 6/5 (Concerto per tromba e pianoforte) e si conclude il 13/5 (Dal Classico al Moderno).

I professori sono (da sinistra a destra vedi foto): Elisa Aleo (pianoforte) Piergiorgio Benvenuto (tromba), Per Luca Astro (pianoforte), Maurizio Baroso (flauto).

“Vogliamo essere da esempio per i nostri ragazzi – spiega Piergiorgio Benvenuto – e insegnare loro che con la musica si può essere protagonisti e che si possono donare dei bei momenti di cultura. Questa iniziativa è sintomo che la scuola di Santa Margherita Ligure è viva e vitale e offre la possibilità di imparare uno strumento musicale in maniera seria. E poi abbiamo un bell’Auditorium, da poco riammodernato dall’Amministrazione comunale, e vogliamo utilizzarlo il più possibile”.