Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Sampierdarena, al Crocera Stadium torna “Galleggiando e Bolleggiando”

Più informazioni su

Sampierdarena. Domenica 17 Aprile, presso la piscina comunale di Sampierdarena “Crocera Stadium” ritorna “Galleggiando e Bolleggiando”, alla sua decima edizione, in collaborazione con l’OPSA – Operatori Polivalenti del Soccorso in Acqua della Croce Rossa Italiana, l’HSA Italia – Handicapped Scuba Association Italia, il Nucleo Sommozzatori dei Carabinieri Subacquei di Genova e “Sport And Go”.

Dopo i successi delle scorse edizioni, Crocera Stadium, con il Patrocinio del Comune di Genova Municipio 2 “Centro Ovest”, ospiterà quindi nuovamente presso la propria struttura la manifestazione divenuta tra le più attese, vista la particolarità delle attività svolte, tra quelle riservate a sportivi disabili. Dalle 14.30, in Via Eridania 3, lo staff di Crocera guidato dal dirigente Antonio Martinato darà il via a percorsi di giochi e immersioni in un’atmosfera di festa dove le corsie della libera balneazione rimarranno regolarmente attive.

L’OPSA e il Nucleo Sommozzatori dei Carabinieri Subacquei di Genova, scenderanno in acqua insieme agli atleti presenti. Importante presenza è quella Alberto Duchiron istruttore subacqueo e responsabile regionale di HSA Italia, organizzazione internazionale che forma istruttori e accompagnatori subacquei per disabili in tutto il mondo.

Saranno circa 40 gli atleti, provenienti dal territorio genovese, che prenderanno parte alla manifestazione. Obiettivo di questa giornata sarà dimostrare come le attività sportive in acqua possano riuscire ad abbattere le barriere tra disabili e normodotati offrendo ai primi l’opportunità di vivere un’esperienza speciale in un contesto di normalità.