Genova

Salone Nautico, vertice tra Comune e Regione: nasce un tavolo di lavoro

Genova. Si è svolto ieri sera a Palazzo Tursi un incontro, promosso dal sindaco di Genova Marco Doria e dal Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, cui hanno partecipato Camera di commercio, Porto Antico, Ucina, Nautica italiana, Fiera di Genova e Fiera di Milano. Presenti anche l’assessore regionale Edoardo Rixi e l’assessore comunale Emanuele Piazza

Scopo della riunione condividere un percorso per rafforzare e valorizzare il ruolo di Genova quale sede di eventi del settore nautico con valenza sia nazionale sia internazionale.

E’ stata ribadita l’importanza del Salone nautico 2016 a Genova per il comparto nautico e per la Città, con l’auspicio che si realizzi un progetto condiviso per affrontare le sfide del mercato nel prossimo futuro. E’ stato istituito a tal fine un gruppo di lavoro.

leggi anche
Salone nautico 2015
Salone Nautico ed Euroflora, Salvatore (M5S): “Perderemo anche l’hi-tech?”
salone nautico
Cronaca
Genova, le preoccupazioni della Cisl: “No allo scippo del Salone Nautico”
Ariel Dello Strologo
L'auspicio
Salone Nautico 2016, Dello Strologo: “Lavorare insieme a Ucina come è stato per 55 anni”
Salone Nautico 2014
Affari & polemiche
Il Salone Nautico resta a Genova, ma sono sicuri solo i prossimi due anni
Salone nautico 2015
L'attacco
Paita e Rossetti: “Immobilismo di Toti mette a rischio l’unicità del Nautico”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.