Genova

Rendiconto di bilancio 2015: il consiglio approva, ma sono più astenuti dei sì

palazzo tursi comune genova

Genova. La delibera sul rendiconto di bilancio del 2015 è stata approvata dal consiglio comunale di Genova, ma con più astenuti che favorevoli. I sì sono stati 15, 20 gli astenuti e un presente non votante su 36 consiglieri.

Favorevoli Pd, Lista Doria, Sel e Possibile. Astenuti Progresso Ligure, FdI-An, Forza Italia, M5S, FdS, Percorso Comune, Udc, Lista Musso, i consiglieri del Gruppo Misto Mario Baroni, Francesco De Benedictis e Salvatore Mazzei. Astenuto l’Ncd. La scelta dell’astensione è stata decisiva per far passare la delibera.

Il rendiconto 2015 è il consuntivo delle entrate e delle spese dell’amministrazione comunale nel corso dell’anno scorso, quando il debito pubblico del Comune di Genova è diminuito di 35 milioni su un totale di circa 1.200 milioni di euro.

Più informazioni
leggi anche
marco doria
Maggioranza risicata
Piano triennale lavori pubblici, a Tursi finisce 20 a 16: l’Aula Rossa approva

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.