#battiquorum

Referendum, urne aperte in Liguria: affluenza sopra la media fotogallery

Si vota solo oggi, dalle 7 alle 23, nei tradizionali seggi. Hanno già votato Doria, Grillo e Toti.

referendum trivelle

Genova. Urne aperte anche in Liguria per il referendum sulle trivelle: alle 19 l’affluenza è stata del 25,32%, superiore rispetto alla media del dato nazionale del 23,48%. La partecipazione più alta resta nella provincia di Savona
con il 26,57%. Nella provincia di Genova è stata del 25,73%, quella di Imperia ha registrato una affluenza del 22,35% e in
quella della Spezia è stata del 25%.

Alle 12 aveva votato il 9, 69% degli aventi diritto, secondo i dati del Viminale. Percentuale che colloca la Liguria, una delle nove regioni promotrici della consultazione, più in alto rispetto alla media nazionale dell’8,3%.

La provincia dove l’affluenza è stata più alta è Savona, con il 10,26%. A Genova i votanti sono stati il 10,08%, a Imperia l’8,48%, alla
Spezia l’8,98.

Nel Comune di Genova, i Municipi dove si è registrata più affluenza sono stati Medio Ponente e Centro Ovest sopra il 10%. In Media Valbisagno, Medio Levante e Centro Est invece la percentuale dei votanti si è attestata sotto il 10%.

Stamani hanno votato anche il sindaco di Genova, Marco Doria, alle 11 al liceo Deledda, seguito da Beppe Grillo al voto nell’Istituto agrario Marsano di Sant’Ilario, in compagnia della moglie e del suo cagnolino.

Alle 13 è andato alle urne, ad Ameglia, anche il Governatore Giovanni Toti.

Si vota solo oggi, fino alle 23, nei tradizionali seggi allestiti per le elezioni amministrative, ciascuno nel proprio comune di residenza, portando con sé documento e tessera elettorale. Votano i cittadini dai 18 anni in su e che godono dei diritti politici.

Più informazioni
leggi anche
referendum trivelle
Sì o no?
Referendum Trivelle: ecco dove, come e quando si vota
Generica
Flash mob
Referendum trivelle, ambientalisti in piazza per dire sì
tursi
Genova
Referendum trivelle, 461.696 genovesi chiamati alle urne: tutti i dettagli sul voto
municipio rapallo
Rapallo
Referendum trivelle: a Rapallo ufficio elettorale aperto con orario continuato
Stop trivelle
Dichiarazione di voto
Referendum trivelle, il sindaco Doria su Facebook: “Voterò sì”
Referendum trivelle, greenpeace al Monumento di Colombo
Guerrilla marketing
Referendum Trivelle, Greenpeace: “Anche i monumenti di Genova votano sì”
Stop trivelle
Liguria
Referendum trivelle, l’appello di molti consiglieri regionali: “Votate sì”
referendum trivelle
Non passa
Referendum Trivelle, non c’è il quorum: Genova si ferma al 32%

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.