Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Rattazzi pigliatutto: doppietta a Fegino e Recco

A Fegino vincono l'atleta dei Maratoneti Genovesi, che rimane sotto i 21 minuti, e la piemontese Mazzarello dell'Atletica Novese

Più informazioni su

É stato Andrea Rattazzi ad imporsi nel 5° Giro di Fegino, gara organizzata dalla Podistica Valpolcevera sulla distanza di 5 km. Per Rattazzi soddisfazione anche sabato alla 36^ Marcia delle Focaccette, svoltasi in concomitanza con l’omonima sagra di Megli.  L’atleta dei Maratoneti Genovesi è salito sul gradino più alto del podio grazie al tempo di 20’56” giovedì, e ha vinto la gara di sabato sulla distanza di 10 km. Dietro di lui a Fegino Roberto Parodi dell’Atletica Vallescrivia autore di una grande prova che si aggiudica il primo posto nella propria categoria (quella fra i 45 e i 49 anni) e il secondo in quella generale grazie al tempo di 21’24”.

Terzo posto per Francesco Zamboni dell’Atletica Universitaria Don Bosco (categoria 14-29) che ha completato il tracciato in 21’36”.

Come detto Parodi Roberto si è imposto nella categoria 45-49, che ha visto Gianluca Litterio della Cambiaso Risso RT e Diego Martini della Delta Spedizioni seguirlo a ruota. I due si sono piazzati rispettivamente 4° e 5° nella classifica generale. Luca Barbieri della Podistica Valpolcevera è il primo nella categoria 50-54 (6° al traguardo), alla fine di una grande gara che ha visto staccare i colleghi di categoria Renato Augurati della Delta Spedizioni e Cesare Siri dell’Emozioni Sport Team di quasi due secondi.

Vito Tummarello dei Maratoneti Genovesi è il primo nella categoria 55-59 (18° nella generale) e il compagno di squadra Bartolomeo Bacigalupo vince in quella 60 – 64 (21° all’arrivo). Poco distante Franco Ghiglione, Over 65 della Podistica Valpolcevera.

Fra le donne si impone Annalisa Mazzarello dell’Atletica Novese, 26^ in classifica generale con il tempo di  26’13”, davanti all’atleta di casa, Barbara Negrari (31^ in generale) con il tempo di 26’58” che le vale la vittoria nella categoria 40-49 e a Gabriella Repetto dell’Emozioni Sport Team, terza con 27’27” (35^ nella classifica generale). Luisa Meirana (Podistica Valpolcevera) è prima nella categoria 50-59, mentre Giovanna Moi della Delta Spedizioni si impone nelle Over60.

Tornando alla Marcia delle Focaccette, organizzata dai Podisti Golfo Paradiso, come detto Rattazzi ha piazzato la doppietta, vincendo anche questa gara, seguito da Luciano Giancardi, atleta di casa e da Roberto Parodi della Valle Scrivia. Tra le donne volano le Aquile del Golfo che fanno l’en plein grazie a Sofia Onofri, Chiara Pellerano e Alice Piccioli. La classifica a squadre ha visto imporsi proprio le Aquile del Golfo, davanti alla Delta Spedizioni e all’Atletica 2 Perle