Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Quattrocchi, Fratelli d’Italia chiede l’intitolazione di una strada a Genova

Genova. Matteo Rosso, portavoce regionale Fratelli d’Italia-AN,Gianni Plinio,vice portavoce regionale e Stefano Balleari, vicepresidente del consiglio comunale di Genova, hanno incontrato a Palazzo Tursi il presidente del consiglio comunale Giorgio Guerello per sottoporgli la richiesta di titolazione di una via o di uno spazio pubblico cittadino a Fabrizio Quattrocchi nel dodicesimo anniversario del suo assassinio in Iraq da parte di terroristi islamici.

“Prendiamo atto della disponibilità manifestata dal presidente Guerello che ci ha assicurato d voler rappresentare la nostra richiesta all’assessore competente alla Toponomastica Elena Fiorini per un approfondimento della questione” hanno detto Rosso, Plinio e Balleari.

“Ricordiamo che – dicono – fu proprio l’assessore Fiorini ,due anni fa, a dichiarare di voler garantire il massimo impegno a valutare la possibilità di ricordare Fabrizio. Sono trascorsi più di dodici anni dalla scomparsa e ,quindi, non c’è neppure bisogno di eventuali deroghe. Inoltre, l’allora presidente della Repubblica Azeglio Ciampi conferì alla memoria di Fabrizio Quattrocchi la Medaglia d’Oro al Valor Civile per l’eccezionale coraggio e l’esemplare amor di Patria con cui ha affrontato la sua barbara esecuzione e come siano tante le città italiane che hanno voluto ricordare Quattrocchi. Sono tantissimi i genovesi e anche i nostri connazionali che, al di là delle appartenenze, ritengono giusto e doveroso rendere omaggio a un eroe italiano come Fabrizio”. Una delegazione di Fratelli d’Italia guidata dal coordinatore genovese Massimo Spinaci e di Gioventù Nazionale guidata da Simone Pallatella deporrà una corona tricolore, domani, giovedì 14 aprile, alle ore 11 sulla tomba di Fabrizio Quattrocchi nel cimitero monumentale di Staglieno a Genova.