Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

“Progettiamo insieme la legalità”: l’evento del M5S per far rinascere il centro storico

Più informazioni su

Genova. “Portavoce, attivisti e cittadini insieme per progettare la legalità e restituire al centro storico di Genova dignità e fascino perduti, a causa delle politiche sciagurate delle amministrazioni che si sono succedute in questi anni”. Questo si legge in una nota del M5S, che annuncia per sabato 23 aprile (a partire dalle ore 11.30), il un’intera giornata di incontri, gazebi e banchetti nella città vecchia dal titolo “Progettiamo insieme la legalità”.

All’evento parteciperanno i portavoce parlamentari Nicola Morra (Senato) e Manlio Di Stefano (Camera), i regionali Alice Salvatore e Marco De Ferrari; Andrea Boccaccio (Comune di Genova).

Tre le piazze coinvolte dall’iniziativa, all’interno di un percorso partecipato sotto il segno della legalità: si comincia al mattino (alle ore 11.30) in piazza della Raibetta; nel pomeriggio, l’appuntamento è in piazza Banchi alle 15.30, per chiudere alle 18.30 con il palco finale allestito nella centralissima piazza delle Erbe.

“È arrivato il momento che i cittadini si riprendano la propria città, il proprio centro storico, strappandolo all’abusivismo e all’illegalità, al degrado e alla sporcizia diffusa, affinché Genova torni all’antico splendore proprio de La Superba”, termina la nota.