Notte di paura

Pontedecimo, in fiamme il deposito di rifiuti pericolosi della Fideco: vigili del fuoco al lavoro tutta la notte fotogallery

Paura a Pontedecimo non tanto per le fiamme ma per la dispersione nell'ambiente di sostanze tossiche. All'alba via agli accertamenti: non si esclude la matrice dolosa

Genova. Paura a Pontedecimo questa notte quando intorno alle 23 ha preso fuoco, per cause da accertare, il deposito di rifiuti speciali e pericolosi dell’azienda Fideco in via Ferriera a Pontedecimo.

Sul posto sono intervenuti 10 mezzi dei vigili del fuoco per un totale di 22 unità per spegnere le fiamme e limitare il danno ambientale, visto che il deposito si trova vicino ad un torrente. Sul posto anche la Croce verde, la polizia, L’Arpal e la polizia muncipale del reparto Ambiente.
L’intervento è terminato alle 5 di questa mattina. Ora con il chiaro proseguiranno gli accertamenti per capire la matrice dell’incendio. Non si esclude che possa essere doloso.

Sul posto anche personale di Rfi che ha chiuso la ferrovia verso Busalla per circa 2 ore.

leggi anche
Fiamme nel deposito di rifiuti pericolosi della Fideco
Il precedente
Incendio nel deposito di rifiuti pericolosi della Fideco, il proprietario era stato minacciato
edilizia imprese artigiane
Denunciato
Torriglia, lavoro nero e smaltimento illecito di rifiuti in cantiere
rifiuti pericolosi vernici bolzaneto
In tre vie
Bolzaneto, abbandonati 400 bidoni di vernice

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.