L'accordo

Piaggio Aerospace, riaprono i reparti con la cassa integrazione solidale

corteo piaggio aero
Foto d'archivio

Genova. Una rimodulazione della cassa integrazione per i lavoratori della Piaggio Aerospace. Questo il risultato del vertice tra azienda e sindacati. Quattro giorni per tutti (sia lavoratori sia dirigenti) a Villanova (480 lavoratori) e Sestri Ponente (90).

Dal 4 maggio riapriranno dunque i reparti fermi a zero ore o rallentati. Per i dipendenti di Villanova probabile un inserimento in Laer, azienda dell’indotto e in Piaggio, quelli genovesi, invece, sono in attesa di essere ricollocati nello stabilimento sestrese secondo l’accordo stipulato nel giugno di due anni fa.

Intanto si attendono gli sviluppi della trattativa per l’ingresso di Finmeccanica in Piaggio.

Più informazioni
leggi anche
piaggio aero villanova
Il punto
Piaggio aero, Uilm: “Emergenza non è ancora finita”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.