Boato nella notte

Paura a Pra’: crollano venti metri di cornicione fotogallery

Il cornicione ha trascinato anche la grondaia

Cornicione crollato a Pra'

Genova. Un grande boato nel cuore della notte. E’ successo in via Pra’, precisamente al civico 47 all’altezza della scalinata Montesino, dove poco dopo le 4 si sono staccati circa 20 metri di cornicione, che a sua volta ha trascinato al suolo la grondaia.

Per fortuna, vista anche l’ora, in quel momento non stava passando nessuno, altrimenti avrebbe potuto verificarsi una tragedia.

Sul posto i vigili del fuoco e la Polizia Municipale, che a causa dei detriti e delle valutazioni che dovranno essere fatte circa i provvedimenti da adottare, ha interdetto al transito un tratto della normale viabilità, consentendo agli autoveicoli di transitare nell’area di cantiere adiacente.

E’ stato inoltre posizionato un transennamento sul tratto pedonale, alla messa in opera del quale provvederà una ditta privata, interpellata direttamente dall’amministratore del caseggiato.

leggi anche
muro pericolante coronata
L'intervento
Coronata, il muro perde i pezzi
muro pericolante coronata
Genova
Auto contro il muro, crollo in via Coronata: oggi ripristino con senso unico

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.