Quantcast
On ice

Pattinare sul ghiaccio a Sestri Ponente: ad aprile si può fotogallery

Non un Pesce d'aprile ma una notizia vera: in piazza dei Micone, si potrà pattinare sul ghiaccio

pista ghiaccio sestri ponente

Sestri Ponente. I lavori di costruzione, che verranno ultimati tra pochi giorni, hanno sorpreso i sestresi, scatenando naturalmente anche qualche mugugno. Alla fine, però, quella che poteva sembrare un Pesce d’aprile si è rivelata una notizia vera: in piazza dei Micone, centro storico della delegazione, si potrà pattinare sul ghiaccio.

L’iniziativa è promossa dall’associazione Accademia del Ghiaccio e sarà, naturalmente, temporanea: un mese in tutto. “C’è stato un incontro in Municipio tra l’assessore alla Cultura Fabrizio Gelli ed i responsabili – spiega Massimo Romeo, consigliere delegato alla Viabilità – e si è trovato l’accordo. Pensiamo sia un modo per utilizzare una bella piazza appena restaurata, con iniziative dedicate a grandi e piccini”.

Ai lati della pista rimarrà comunque spazio per gli abituali giochi dei bambini. Ad aprile, insomma, si pattina, mentre il futuro potrebbe riservare altre sorprese: in queste settimane si sta lavorando per definire il calendario delle iniziative in vista dell’estate.

Più informazioni
leggi anche
ascensori stazione sestri ponente
Fine dell'attesa
Sestri Ponente, in stazione partono gli ascensori