Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Paolo Bonfanti, The Marciellos e Patchuko Style: tris di eventi al Randal

Più informazioni su

Sestri Levante. Tris di eventi musicali in questo fine settimana al circolo Randal di Sestri Levante. Venerdì 22 aprile un gradito ritorno dopo più di due anni: Patchuko Style Djset. Uno show fatto di buona musica per un djset che ha fatto ballare diverse generazioni del nostro territorio. Ingresso libero con tessera Arci 2016.

Sabato 23 aprile torna una tra le migliori chitarre blues d’Italia, Paolo Bonfanti. Solo chitarra e voce questa volta per apprezzarne maggiormente la bravura e la carica artistica e umana. Un vero e proprio viaggio musicale in cui il virtuosismo è unito alla tecnica e alla capacità geniale di composizione. Ad aprire Niccolò Villani, voce e chitarra che reinterpreta alcune canzoni di Bob Dylan. Al termine del concerto sul palco Alesandro Nicoletta in arte The True Story Of The End, live con chitarra voce e cassa batteria e il Flying Pigs djset per continuare la nottata con tanto blues e rock n roll. Ingresso 5 euro.

Per la Festa di Liberazione, domenica 24 a mezzanotte il circolo Randal ospita la prima tribute band degli Skatalites: The Marciellos.  Il gruppo nasce nel 2006 dalla passione per i ritmi e le sonorità jamaicane, con l’intento di riproporne il sound originale, in tutta la sua coinvolgente allegria. I musicisti provengono tutti da realtà importanti della scena musicale genovese, accomunati da anni di esperienze musicali nel genere in levare che hanno portato ad un naturale affiatamento della band. Ci sono così tutti gli elementi per potersi immergere, ad ogni concerto, nella più tipica atmosfera jamaicana guidati dalla musica della tradizione.

A seguire come sempre Skatenatigullio djset per ballare fino all’alba le sonorità giamaicane ska early reggae e rocksteady. Ingresso 5 euro.