Accertamenti

Panama Papers, Guardia di Finanza avvia verifica sui nomi liguri

finanza albenga
Foto d'archivio

Genova. Ora si muove il nucleo di polizia tributaria della Guardia di Finanza. E’ di queste ore la notizia dell’avvio di accertamenti preliminari sui 9 nomi di imprenditori dello shipping e building residenti in Liguria comparsi nella lista dei Panama Papers pubblicata stamani dall’Espresso.

Le Fiamme gialle dovranno verificare se vi siano ipotesi di reato come l’autoriciclaggio o illeciti amministrativi. Al termine delle verifiche e in base alla relazione che verrà fatta alla procura dalle Fiamme Gialle l’autorità giudiziaria deciderà se aprire o meno un fascicolo.

Sulla lista compaiono i nomi di Giovanni Battista Baglietto (shipping) a Savona, Gioacchino Di Feo (shipping) a Imperia, Diego Iuraca (building e shipping), Andrea Nucera (real estate), Gian Angelo Perrucci (oil), Sergio Senesi (shipping) a Genova, del finanziere Marco Sturlese alla Spezia, Paolo Taroni (shipping) a Imperia e del commercialista e politico di Forza Italia Santiago Vacca a Savona.

Più informazioni
leggi anche
Soldi
L'elenco
Panama Papers: nove liguri coinvolti, quattro i genovesi
Auto guardia di finanza fiamme gialle
Nuovi nomi
Panama Papers: 12 liguri nella nuova lista, 2 i genovesi

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.