Blu planet earth

Novità in arrivo: ecco la moneta da 5 euro

moneta 5euro

E’ il giorno della moneta da 5 euro: Blu Planet Earth (pianeta terra blu) così si chiama, debutta oggi, ma solo in Germania.

La Bundesbank ha coniato i primi 250.000 esemplari già prenotati dai collezionisti, 15.50 euro al pezzo.

Anche se probabilmente sarà pane per loro, i collezionisti, la nuova moneta avrà comunque corso legale e potrà essere spesa come le altre. Ma solo ed esclusivamente sul territorio tedesco.

Attenzione quindi a chi, trovandosi in terra tedesca, ricevesse in resto i nuovi 5 euro: la moneta va spesa prima di uscire dal confine, a meno che non la si voglia tenere come oggetto da collezione una volta tornati in Italia, che, per inciso, ha iniziato a coniare monete in argento da 5 euro nel 2003.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.