Appalti autostrade

No al nuovo codice degli appalti: domani manifestazione a Genova

manutenzioni autostradali sciopero

Genova. Si terrà domani alle ore 8.30, nel piazzale della Camionale (in prossimità del Punto Blu, adiacenze casello autostradale Genova Ovest), la manifestazione contro il codice degli appalti varato dal Governo.

A protestare contro “questo colpo di mano”, le lavoratrici e i lavoratori delle aziende in appalto alla concessionaria Autostrade che rischiano di perdere il lavoro.

La norma infatti prevede di poter affidare in house lavori, servizi e forniture nella misura massima del 20% dei contratti: “si tratta di una falsa liberalizzazione di mercato mascherata dalla necessità di garantire la concorrenza ma che a tutti gli effetti raggiunge l’unico obiettivo di precarizzare i rapporti di lavoro e di abbassare il livello di qualificazione del settore”, spiegano in una nota Fillea Cgil, Filca Cisl, Feneal Uil Genova.

La manifestazione che si terrà a Genova coinvolgerà i lavoratori delle aziende liguri (Spea, Pavimental e Abc) nonchè delegazioni provenienti da Lombardia, Piemonte e Reggio Emilia.

Più informazioni
leggi anche
manutenzioni autostradali sciopero
Economia
Appalti Società Autostrade, Pulirapida scende in piazza
manutenzioni autostradali sciopero
Mattina difficile
Manutenzione autostradale, lavoratori in sciopero: blocchi e traffico in tilt
coda autostrada a10
Economia
Manutenzione autostrade, martedì 7 luglio sciopero a Genova