Sestri levante

Niente velo, vuole i jeans: picchiata dal marito

Dopo un anno ha trovato la forza di scappare con i figli e di denunciare

Con Burqa in consiglio Regionale
Foto d'archivio

Sestri Levante. Un marito padrone, che per un anno le ha inflitto botte e insulti, perché lei voleva togliersi il velo e indossare i jeans. Una vicenda che dal marzo 2015 si è conclusa solo qualche settimana fa, quando il gip Massimo Cusatti ha emesso una misura di divieto di avvicinamento alla vittima per un commerciante di origini pakistane di 31 anni.

La moglie, di qualche anno più giovane del marito, ha trovato il coraggio prima di scappare di casa con i due figli e poi di denunciare tutto dopo l’ennesimo episodio di violenza. “Mi diceva che potevo mettere i jeans – ha raccontato la vittima ai carabinieri che indagano coordinati dal pm Gabriella Dotto – ma poi trovava sempre la scusa che erano troppo aderenti per indossarli e mi picchiava. Anche per il velo: quando gli dicevo che non volevo portarlo, mi riempiva di botte”.

Le indagini sono ancora in corso per chiarire anche un episodio in cui la donna sarebbe finita al pronto soccorso ma che la donna non ha denunciato come causato dal marito. L’uomo è accusato di maltrattamenti e lesioni.

leggi anche
Con Burqa in consiglio Regionale
Cartellino rosso
Stefania Pucciarelli (Lega) cacciata dal consiglio regionale perchè indossava il burqa
cronaca
Politica
Pucciarelli in burqa, Paita: “Gesto vergognoso”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.