Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Moneglia salvo in Prima Categoria, Panchina promossa in Seconda risultati

Nella semifinale playoff della Seconda girone E di fronte Cornia e San Lorenzo

Casarza Ligure. Il Moneglia ha conquistato la matematica salvezza in Prima Categoria. La sicurezza è arrivata con la vittoria sullo Sporting Club Aurora, ottenuta con il risultato di 1 a 0. Il gol decisivo è stato siglato da Barbieri poco prima del triplice fischio.

Gli azulgrana condotti da Fabio Muzio si trovano in nona posizione. I sestresi, invece, dovranno giocare i playout, così come Sarzana, Cadimare e, con ogni probabilità, Follo San Martino. Una sola seguirà la Castelnovese in Seconda Categoria.

Nel girone E della Seconda Categoria, vinto dalla Cogornese che è stata così direttamente promossa in Prima Categoria, stanno per scattare i playoff.

Il Levanto è già in finale. Se la vedrà sabato 30 aprile sul campo di casa con la vincente della semifinale tra Cornia e San Lorenzo DC Sanvi Genova, in programma in gara unica sabato 23 aprile alle ore 16 al “Colombo” di Moconesi.

Borgorotondo VL e Monilia sono retrocesse in Terza Categoria.

La Terza Categoria girone Chiavari è stata vinta dall’Atletico San Salvatore. La seconda squadra promossa è la Panchina. I grigioverdi hanno vinto la finale playoff, giocata alla “Colmata”, prevalendo sull’Entella Chiavari.

I tempi regolamentari si sono chiusi sullo 0-0, con un calcio di rigore fallito dalla Panchina a pochi minuti dal termine. Nel tempo supplementare Bancalari ha realizzato il gol decisivo.