Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Meteo: temporali e termometro in discesa previsioni

Più informazioni su

Liguria. L’aria fredda di diretta estrazione polare tenderà a contrastare sul Mediterraneo con correnti più temperate di matrice afro-mediterranea. Ciò darà origine a condizioni di instabilità anche sulla nostra regione, specie nelle giornate di oggi e domani, bel tempo, ma più freddo, lunedì 25.

maltempo genova

Il Centro meteo ligure annuncia rovesci intensi al mattino e nel primo pomeriggio nelle vallate interne del Levante e lungo i rilievi retrostanti la riviera. Forti venti di Libeccio specie al largo.

Oggi possibili fenomeni intensi nelle vallate interne del Levante e sui rilievi retrostanti la fascia costiera. Piogge più sporadiche a Ponente con anche qualche schiarita sull’imperiese. Nel corso della giornata attenuazione dei fenomeni con qualche schiarita sul settore centro-occidentale costiero, in estensione alle coste del Tigullio nel pomeriggio. Sempre nel pomeriggio, possibili temporali in discesa da Nord-Ovest tra imperiese e Alpi liguri, con limitate estensioni al genovese di Ponente e al savonese prima di sera.

I venti saranno sostenuti da Sud-Ovest sul Ligure, con rotazioni a Sud-Est sottocosta. Attenuazione del vento nel pomeriggio e disposizione da Nord in serata a Ponente.

Mare molto mosso, localmente agitato al largo e sul Levante specie al mattino. Le temperature saranno in diminuzione, con massime comprese tra 15 e 17° lungo la costa.