Cronaca

Meteo Liguria, temperature in rialzo ma cieli ancora velati previsioni

Liguria. Temperature alte, sopra la media, ma cielo ancora non proprio limpido. Il sole insomma si fa desiderare. La mattinata di oggi si presenta infatti come la settimana passata: nubi sparse, più intense tra Alpi Liguri e Valle Bormida occidentale, con residue deboli piogge in via di attenuazione. Altrove cielo parzialmente nuvoloso o velato, senza precipitazioni, spiega Limet.

Nel pomeriggio belle schiarite sul settore centro-orientale della regione, specie lato costa, anche se il cielo resterà lattiginoso o velato; nubi sparse a ponente, più intense sui versanti padani e Alpi Liguri, senza la minaccia di pioggia. Venti sostenuti da nord-est e ponente, in via di attenuazione, deboli o moderati orientali o nord-orientali altrove.

Temperature ancora superiore alle medie stagionali di riferimento. Anche sulla nostra regione la colonnina potrà raggiungere i +20°C, soprattutto durante gli intermezzi di tempo soleggiato e sulla riviera di levante nel pomeriggio.
Un cambiamento ci sarà, forse, nella seconda metà della prossima settimana (da giovedì 7 aprile in avanti)quando le correnti più fredde ed instabili di derivazione nord-atlantica, potrebbero tornare ad imporre la loro voce anche sul bacino centrale del Mediterraneo, avviando una nuova fase di tempo instabile con temperature in diminuzione.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.