Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Meteo Liguria: risveglio tra le nubi, pomeriggio al sole previsioni

Più informazioni su

Liguria. Tra sole e nubi, anche questo secondo mese di Primavera si prepara a salutarci. Intanto, le possibilità di un nuovo guasto per il fine settimanale sono al vaglio dei principali modelli previsionali.

Meteo Sole Nuvole Loano 12/03/2016

Condizioni di spiccata variabilità hanno caratterizzato questo incipit di settimana, e sulla medesima lunghezza d’onda promette di porsi la giornata di oggi iniziata sotto cieli diffusamente nuvolosi, specie sui settori centro-orientali, interessati maggiormente da una residua ventilazione meridionale.

Pressoché stazionario, rispetto alla mattinata di ieri, il riscontro termico, che vede valori compresi per lo più tra 11 e 15°C lungo la linea di costa, tra 6 e 10°C nell’interno, con punte minime attorno a 3/4°C in prossimità dei fondovalle padani, e fino al di sotto della soglia dello zero sulla cime più elevate del comparto trebbio-avetano.

Nel corso della mattinata le nubi andranno via via dissolvendosi ovunque, lasciando un pomeriggio ampiamente terso, soleggiato, e decisamente mite, specie sui tratti rivieraschi compresi tra l’imperiese e il savonese, soggetti all’effetto compressivo di moderate correnti settentrionali in caduta dalla retrostante catena appenninica. Per la gioia dei naviganti, il mare si manterrà calmo, solo localmente poco mosso a levante e a largo.

Condizioni di bel tempo domineranno anche nella giornata di domani, in attesa di un generale deterioramento nel fine settimana, ad opera di un impulso perturbato proveniente dall’Oceano Atlantico.