Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Meteo Liguria: nubi, schiarite e batuffoli di maccaja previsioni

Più informazioni su

Liguria. Continua l’altalena di nubi e schiarite: anche oggi il cielo e il tepore annunciano una giornata non molto diversa rispetto alla settimana trascorsa.
Colpa di un’intensa depressione a nord della penisola iberica in grado di richiamare umide correnti meridionali fino sulla nostra regione. Prepariamoci: nubi alternate a schiarite contraddistingueranno anche i prossimi giorni sulla Liguria, spiega Limet.

Sole e nuvole

Quanto a oggi, nel corso della mattinata le nubi lasceranno via via spazio alle schiarite, che domineranno la scena fino almeno al tardo pomeriggio, quando sui bacini marittimi centrali torneranno piccoli batuffoli di maccaja sparsi lungo le coste.
Durante le ore più calde, sparuti cumuli potranno sovrastare le testate montuose trebbio-avetane, ma senza fenomeni. Il vento seguiterà a soffiare debolmente dai quadranti meridionali, anche se, dalla serata, qualche raffica più sostenuta sarà possibile in prossimità dei settori appenninici compresi tra la val Bormida orientale e la valle Stura (Marin bianco).
Il quadro termico non subirà scossoni: le temperature massime oscilleranno grossomodo tra +17 e +20°C lungo la linea di costa, tra +13 e +16 nell’interno; per trovare valori inferiori al soglia dei 10°C occorrerà salire al di sopra dei 1400/1500 metri di quota.

Domani il copione è uguale: al mattino aumento della nuvolosità su genovese, savonese e spezzino occidentale, sprazzi di sereno su Imperiese ed estremo spezzino orientale. Al pomeriggio schiarite un po’ ovunque ma dalla sera avverrà un nuovo incremento della nuvolosità.