Quantcast
Parentesi

Meteo Liguria: in arrivo la primavera, ma per poco previsioni

Liguria. Ancora un po’ di nuvole, soprattutto a ponente, lasceranno presto il passo, finalmente, a un po’ di primavera. Oggi, spiega Limet, assistiamo a residui addensamenti costituiti da nubi medio-alte concentrate sul ponente della regione; più aperto il cielo, invece sui restanti settori, seppur intervallato da velature a tratti spesse. Nel corso del pomeriggio arrivano però schiarite a partire da levante, mentre una certa nuvolosità potrà invece svilupparsi sui rilievi appenninici, ma senza fenomeni degni di nota.

Flussi di grecale sulla Liguria, con rinforzi sensibili. Al largo scirocco o da Est-Sudest sul settore centrale e orientale. Mare mosso sotto-costa sul centro-levante, molto mosso fuori costa sull’imperiese, zone al largo in generale, localmente agitato il settore più occidentale verso la Costa Azzurra.

Temperature stazionarie: si attende un nuovo aumento dei valori massimi specie a ponente. Domani infatti ci attende una giornata primaverile calda e assolata, con solo qualche innocua velatura in transito. Ma c’è poco da gioire: giovedì sono previste nubi in aumento nel corso della giornata, fino ad avere, di nuovo, cielo coperto sul levante. Rari sgocciolii, consola Limet.

Più informazioni