Quantcast
Meteo

Meteo Liguria, clima mite e nuvole: temperature sopra la media previsioni

Liguria. Tese e miti correnti meridionali interessano la Penisola Italiana; in Liguria il tempo sarà caratterizzato da annuvolamenti anche compatti durante la giornata di oggi, con possibili locali piogge a ponente. Parziale miglioramento domani e nuovo aumento della nuvolosità domenica, ma con basso rischio di fenomeni.

In queste ultime ore sul bacino occidentale del Mediterraneo va ad approfondirsi un vortice di bassa pressione esponendo l’Italia a miti flussi da sud. Sulla nostra regione le condizioni meteo non risulteranno ottimali a causa della presenza di nuvolosità diffusa, in particolare sul ponente, dove non si escludono brevi e locali rovesci durante il corso del dì.

Le temperature risultano sopra le medie del periodo di 5/6 gradi e durante la giornata odierna risulteranno pressoché stazionarie. Le centraline di Limet registrano ben 16 gradi a Imperia, 14.8 a Savona, 14 – 16 su Genova, 14 sul Tigullio e 15 gradi a Spezia, valori poco consoni per una mattinata di inizio aprile. Venti moderati da Nord – Est, in rinforzo fino a forti tra pomeriggio e sera.

Per quanto riguarda il tempo durante il weekend in arrivo, Limet spiega che la giornata di domani risulterà più soleggiata sul settore centro orientale, mentre più nubi interesseranno il ponente sia lato costa sia lato appenninico, dove su quest’ultimo non si escludono deboli piogge su Val Bormida e Alpi Marittime, ma in via di attenuazione. Temperature in aumento.

Domenica nubi sparse su tutto il territorio regionale con possibilità di locali schiarite, ma in generale senza minaccia di fenomeni.

Più informazioni