Quantcast
Stop caldo africano

Meteo Liguria, cambio d’aria: arrivano le nuvole, pioggia nell’interno previsioni

Liguria. Sole nascosto e temperature più fresche. Dopo il caldo africano di ieri, la Liguria si risveglia oggi con un’intenso nucleo di aria polare marittima che dalla Scandinavia arriverà al Nord Italia.

Gli effetti precipitativi sulla nostra regione saranno irrisori, avverte Limet, ma si avrà un deciso ricambio d’aria con interruzione del caldo flusso africano.

Al mattino avremo quindi velature un po’ su tutta la regione, mentre qualche nube più densa potrà interessare la Val Bormida. Ma è dal pomeriggio che assisteremo all’aumento delle nubi nelle zone interne con anche possibili fenomeni d’instabilità su Val Trebbia e Val d’Aveto. Sulle coste nuvoloso, ma senza pioggia. Dal tardo pomeriggio sono possibili rovesci anche temporaleschi sulla Val Bormida, in attenuazione già in serata.

Venti moderati da nord al mattino sul savonese. Brezza al pomeriggio. Nuovo rinforzo dei venti settentrionali su genovese e savonese in serata.
Per il sole dovremo, probabilmente, aspettare il week end: domani ancora nubi nubi più o meno compatte su tutta la regione con possibili fenomeni d’instabilità anche sul levante costiero.

Più informazioni