Quantcast
Effimera pausa

Meteo Liguria: calo termico, ma domani temperature in risalita previsioni

Sulla Liguria assisteremo al temporaneo arrivo di correnti più fresche nord atlantiche che nella giornata di oggi determineranno un moderato calo termico e qualche fenomeno soprattutto nelle zone interne.

Il tempo del fine settimana che va ad iniziare avrà un doppio volto: da un lato nuvolosità irregolare con maggiori schiarite a levante e la possibilità di qualche rovescio pomeridiano nelle zone interne e in montagna nella giornata odierna, dall’altro maggiori schiarite soleggiate nella giornata di domenica quando l’influenza dell’aria più fresca e instabile affluita nelle ultime ore andrà velocemente scemando. Il tutto accompagnato da un calo delle temperature più sensibile nelle zone interne e in montagna nei valori minimi.

Secondo le previsioni del centro Limet, però, già da domani ci sarà un nuovo intervento di correnti calde nord africane con condizioni di tempo nel complesso buono. Nubi basse potrebbero essere presenti tra il Genovese di ponente e il Savonese costiero al mattino, in via di attenuazione con il passare delle ore. Nel pomeriggio belle schiarite ovunque e piccoli annuvolamenti arroccati sui rilievi, senza conseguenze.

 

Più informazioni