Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Meteo Liguria: cala il vento, caldo e sole ovunque previsioni

Più informazioni su

Liguria. E’ arrivata la fase di miglioramento e il martedì della Liguria si apre all’insegna di cieli poco nuvolosi sul settore centro-occidentale con qualche addensamento sul levante.

Sole sul porto di Genova

Già in tarda mattinata definitivo miglioramento con ampie schiarite su tutta la regione. Durante il pomeriggio sole praticamente ovunque e fine giornata contrassegnata da un clima mite ed assolato. Dopo una nottata molto ventosa, la tramontata calerà nel corso della mattinata fino a divenire scarsa o quasi nulla nelle ore centrali ed a ruotare infine a brezza marina entro la sera.
Le temperature aumenteranno lungo le coste, compresi tra 18° e 24°C. In calo le minime sul levante e nelle zone interne.

Attenzione alle condizioni del mare che risulteranno impegnative soprattutto al primo mattino con moto ondoso in aumento fino a molto mosso o agitato a largo sul settore centrale per onda formata da Nord incrociata con la residua di Libeccio. In repentino calo nel corso del pomeriggio fino a divenire poco mosso sottocosta e mosso a largo.
Nei prossimi giorni ci aspettano giornate complessivamente soleggiate anche se già da dopodomani, avverte Limet, non si esclude il ritorno di qualche nube.