Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Meteo, domenica maccajosa: sole, nuvole e rischio pioggia nell’interno previsioni

Più informazioni su

Genova. Nulla di nuovo sul fronte meteo per la Liguria che, con tutto l’angolo nord-ovest italiano, rimane sul confine occidentale della rimonta anticicloni, esposta così a infiltrazioni di correnti umide dai quadranti sud-occidentali.

“Si tratta – spiegano i meteorologi di Limet, centro ligure di Meteorologia “ di una sorta di limbo barico che sulla nostra regione permette la formazione di strati nuvolosi di tipo medio-basso in particolar modo sul settore centrale e i primi rilievi retrostanti. Il flusso di aria marittima più umida attenua anche l’aumento termico lungo le riviere transitando sulle acque del mar Ligure ancora fresche in questo periodo dell’anno”.

Ecco le previsioni meteo “Sole alternato a nubi maccajose e venti meridionali caratterizzeranno dunque questo weekend sulla nostra regione. Qualche precipitazione a carattere locale si potrà avere nel corso della domenica sul settore centrale e sui rilievi retrostanti, tempo variabile con prevalenza di schiarite su Imperiese. Le temperature non subiranno variazioni significative, in leggero aumento esclusivamente laddove il sole avrà la meglio sulla copertura nuvolosa”