Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Mercato del Carmine: torna il “Trabant!Festival”, guest star i Camillas

Più informazioni su

Genova. Sabato 30 aprile alle 19,30 al Mercato del Carmine di Genova secondo appuntamento col Trabant!Festival, manifestazione musicale divisa in due parti: il concerto di uno dei gruppi emergenti della scena nazionale e un contest al quale partecipano gruppi e cantautori liguri.

Il contest prevede fino a cinque esibizioni a sera: il pubblico sceglierà i tre concorrenti che potranno partecipare alla seconda fase della manifestazione. Un modo per trasformare il Carmine in piazza e utilizzare le sue potenzialità sceniche per un pubblico di giovani.

Trabant!Festival, organizzato da Anafase Concerti, si snoda in cinque serate e si concluderà il 20 maggio. Al concorso di questa sera partecipano i liguri Daniele Novarini, Apodyopsis, Atrahasis e Midori Rain.
Ospite d’onore uno dei gruppi nazionali indipendenti più interessanti degli ultimi anni, i Camillas, duo di Pesaro con origini a Pordenone, nato nel 2004 e composto da (nomi ovviamente fittizi, quelli veri sono Mirko e Vittorio) Ruben Camillas (chitarre, xilofono, voce) e da Zagor Camillas (tastiere, cimbalo, voce) ai quali dallo scorso anno si è aggiunto Michael Camillas (batteria). I Camillas hanno partecipato a Italia’s Got Talent 2015 su Sky Uno, raggiungendo la fase finale.

Nelle prossime serate saranno ospiti del Mercato del Carmine i torinesi Ronny Taylor, i mantovani Bee Bee Sea e gli altri torinesi Eugenio in Via di Gioia.