Elezioni

Maurizio Biancaterra è il nuovo Presidente della Croce Rossa Italiana Liguria

maurizio biancaterra

Liguria. Si sono svolte domenica 17 aprile 2016, le elezioni per gli organi associativi: Presidente, Consiglieri e Consigliere Giovane della Croce Rossa della Liguria. Con un alto consenso, pari all’ 84% degli aventi diritto al voto, Maurizio Biancaterra è il nuovo Presidente Regionale.

I Presidenti dei Comitati territoriali della Regione, presentandosi numerosi al seggio, hanno voluto dimostrare a Biancaterra, tutto il loro appoggio scegliende anche, con le prefernze, la squadra che lo affiancherà nella nuova Associazione.

Maurizio Biancaterra, come tiene sempre a precisare prima di essere il Presidente Regionale, è un semplice volontario di Croce Rossa Italiana. Negli anni ha seguito l’Area 1 – Sanitaria, in qualità di Delegato Tecnico Regionale e prima ancora è stato Ispettore Provinciale dei Volontari del Soccorso di Genova oltre ad aver ricoperto diversi incarichi a livello regionale e locale.

“Grazie a tutti i Presidenti che mi hanno votato – ha detto il neo Presidente Biancaterra – per la fiducia che hanno riposto in me e nella nuova squadra e grazie anche ai tantissimi volontari liguri che in questi giorni mi hanno rivolto attestati di stima e affetto”. “Ho accettato questa sfida – dice ancora il neo Presidente – che considero stimolante ed ambiziosa, soprattutto in considerazione della riforma che ha interessato la Croce Rossa e che vede i prossimi anni fondamentali per la costruzione della nuova struttura. Credo nell’importanza dell’unità e della condivisione e sono convinto che solo una Regione unita, informata e coinvolta, possa dare un forte contributo alla nuova Associazione”.

I consiglieri eletti con il Presidente Biancaterra sono: Bracco Luca del Comitato di Sanremo, Parodi Roberta del Comitato di Ceranesi e Ansorena Ariel Diego del Comitato di Ceriale. Nella tornata elettorale è stato eletto anche il Consigliere rappresentante regionale dei Giovani CRI nella persona del Volontario Alessio Violetta, del Comitato di Savona.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.