Politica

Legittima difesa, Idv: “Boom per la raccolta firme a Cogoleto”

Legittima difesa, raccolta firma Idv

Cogoleto. “Ringraziamo la comunità di Cogoleto, dove sono state già raccolte ben 150 firme in una sola settimana in sostegno alla proposta di legge popolare dell’Italia dei Valori che vuole rafforzare la legittima difesa. Invitiamo tutti a continuare ad andare a firmare al Comune, dove sono disponibili i moduli”.

A dirlo è il segretario nazionale dell’Italia dei Valori, Ignazio Messina.

“I cittadini devono essere più liberi di difendersi se aggrediti all’interno della propria abitazione, e non rischiare più di essere accusati di eccesso di difesa. La proposta di Idv – ha ricordato Messina – intende anche rimuovere la circostanza, attualmente prevista dalla legge, che attribuisce al ladro-aggressore la possibilità di chiedere il risarcimento del danno all’aggredito: un cortocircuito normativo beffardo e profondamente ingiusto che va eliminato. La raccolta firme ha superato in tutt’Italia quota duecentomila sottoscrizioni complessive. Per ulteriori informazioni si può scrivere a info@italiadeivalori.it”.

leggi anche
legittima difesa levaggi
Fino al 31 maggio
Legittima difesa, a Chiavari firma anche il sindaco: “Sarebbe di grande aiuto”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.