A fegino

Legambiente, sabato manifestazione “Basta petrolio”

Si tenta di asciugare il petrolio con della carta assorbente

Genova. Il circolo Nuova Ecologia di Legambiente Genova, con la partecipazione del comitato dei cittadini di Fegino-Borzoli, organizza una manifestazione per ribadire la richiesta di completo risanamento dell’area, la messa in sicurezza dei residenti (che non è la stessa cosa), che gli inquinatori paghino, che chi doveva vigilare e non lo ha fatto venga chiamato alle proprie responsabilità civili e penali, che la magistratura indaghi sulla politica che da sempre ha protetto l’azienda a danno dell’interesse pubblico.

Appuntamento sabato 30 aprile alle 10 in via Borzoli all’angolo con via Ferri Fegino.

L’obiettivo, si legge nella nota, è che si programmi una completa riconversione dei siti legati al ciclo del petrolio verso le rinnovabili come già Garrone e i Messina hanno fatto a Genova e in Italia.

leggi anche
panne antiinquinamento polcevera
Disastro ambientale
Petrolio nel Polcevera, Procura: Iplom disse che le condutture erano a posto
Emergenza petrolio, protesta a Fegino
In piazza
Emergenza petrolio, protesta a Fegino: “Basta pericoli per i cittadini”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.