Rinascita

Lavori in corso a Cornigliano: grande festa per il 2 giugno

Prove tecniche di riqualificazione commerciale: trovato l'accordo per la fiera

via cornigliano

Genova. I promotori definiscono l’evento come “prove tecniche di riqualificazione commerciale”. E così è in effetti, perché organizzare una fiera con musica e intrattenimento nel cuore di Cornigliano sarebbe stato impensabile fino a qualche anno fa. Allora la strada a mare non c’era e via Cornigliano era in pratica l’unico collegamento con il ponente genovese e un infinito nastro d’asfalto di camion, auto e moto.

L’appuntamento è fissato per il 2 giugno, Festa della Repubblica, e l’accordo di massima è stato raggiunto pochi giorni fa. A comunicarlo sono Pro Loco e CIV, che si occuperanno dell’organizzazione, con la collaborazione di Ascom, Confesercenti e Associazione Nazionale Alpini e con Comune e Municipio Medio Ponente, che ha garantito il patrocinio all’iniziativa.

I lavori per definire il programma sono ancora in corso, ma non mancheranno artisti di strada, intrattenimento per bambini e gruppi musicali nel tratto di via Cornigliano compreso tra via Piana e via Bellini e nelle vie Verona e Vetrano, dove abitualmente si svolge il mercato.

Cuore della fiera sarà naturalmente il commercio, in un ottica di rilancio dei negozi di prossimità: gli esercizi potranno effettuare “sbarazzi” occupando gratuitamente lo spazio antistante, così come i bar potranno sistemare tavolini all’aperto.

Più informazioni
leggi anche
giardini strada a mare
Il progetto
Giardini “giapponesi” e pista ciclabile, così rinasce la strada a mare di Cornigliano
Generica
Nuovo svincolo
Casello aeroporto-strada a mare di Cornigliano: collegamento pronto a fine 2018
cantieri molassana
Lavori in corso
Molassana, scatta la seconda fase del Por: cantieri al via, cambia la viabilità
via cornigliano
Prima volta
Passeggiare nel mezzo di via Cornigliano: tutto pronto per la festa del 2 giugno
festa 2 giugno cornigliano
Civediamo a cornigliano!
Via Cornigliano chiusa per festa: torna la fiera del 2 giugno

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.