Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Latte, domani incontro. Doria: “Da Parmalat disponibilità a riprendere il dialogo”

Genova. Incontro sul latte delle vallate genovesi domani pomeriggio alle 15 a Palazzo Doria Spinola, organizzato dalla Città metropolitana, con il sindaco Marco Doria e i consiglieri delegati Enrico Pignone, Gian Luca Buccilli e Adolfo Olcese.

Parteciperanno i presidenti dei consorzi dei produttori delle valli Stura, Polcevera e Scrivia, i Comuni degli stessi territori, le associazioni di categoria, i rappresentanti della Regione Liguria, della Camera di Commercio, dei sindacati Cgil, Cisl e Uil.

“Nei contatti che ho avuto con i dirigenti Parmalat – anticipa Marco Doria – l’azienda mi ha manifestato la disponibilità a riprendere il dialogo con i produttori per trovare una soluzione. E’ un segnale positivo che va verificato e incoraggiato attraverso un’azione comune dei produttori e di tutti gli enti interessati. La stessa unità di intenti è necessaria per promuovere anche iniziative di filiera corta, verificando la possibilità di riaprire strutture esistenti per la valorizzazione del nostro prodotto e il presidio del territorio”.