Eco a roma

Latte genovese, si muovono i parlamentari del Pd: approvato un ordine del giorno per impegnare il governo

latte

Genova. Durante l’approvazione della legge di delegazione europea alla Camera dei Deputati, è stato approvato a prima firma di Mario Tullo un Ordine del giorno sostenuto anche dai parlamentari Mara Carocci e Lorenzo Basso che impegna il governo sul fronte della vicenda Lactalis che ha colpito i produttori di latte delle Valli genovesi.

“È dalla decisione assunta nel 2010 da Parmalat sulla line tetrapak che siamo impegnati nel seguire la vicenda della nostra ex centrale del latte, dei suoi lavoratori e dell’indotto. Come allora anche oggi ci siamo attivati subito – sottolinea Tullo- affinché il governo e i ministri competenti siano informati della situazione e si lavori per trovare soluzioni concrete e durature. Abbiamo impegnato il governo a convocare al più presto un tavolo di confronto per tutelare le aziende del settore”.

leggi anche
latte
Nuove strade
Latte genovese, il rilancio passa dalla filiera corta: dal nobile al bio
Latteria frapp? savona piazza chabrol aonzo
Opportunità
Latte valli genovesi, spuntano nuovi compratori
distributore latte
Da sabato
Serra Riccò, arriva un distributore di latte a km 0

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.